Il cantiere Vittoria consegna una nuova unità alla Capitaneria croata

E' un'imbarcazione dedicata alle attività di soccorso e recupero in mare. Commessa da 1,3 milioni

Il cantiere Vittoria consegna una nuova unità alla Capitaneria croata
12/07/2017 - ZARA - Il cantiere navale Vittoria di Adria ha consegnato alla Kapetanija (Capitaneria) croata una nuova unità Sar, un'imbarcazione dedicata alle attività di soccorso e recupero in mare.
Il cantiere aveva vinto nel 2016 una gara internazionale indetta dal ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture della Croazia. Il valore della commessa è di circa 1,3 milioni di euro. La cerimonia di consegna si è svolta nel porto di Zara alla presenza delle autorità civili e militari locali e dello stesso ministro croato Oleg Butković.

Il Vittoria C868 è uno speciale pattugliatore per operazioni di ricerca e soccorso. L’unità rientra nel progetto categoria A (approvato dal CRS, Registro Navale Croato) e può ricoprire un’area di navigazione illimitata.
L’imbarcazione ha la caratteristica di essere autoraddrizzante e inaffondabile; inoltre, incorpora un nuovo sistema di propulsione Volvo Penta IPS 1050. Questo sistema permette di raggiungere ragguardevoli velocità, oltre 39 nodi a pieno carico, 35 nodi all’80 % di M.C.R. – di avere una miglior manovrabilità e consumi ridotti.
Il sistema è integrato con il sistema di posizionamento dinamico, che permette di mantenerne la posizione (grazie all’ancora elettronica), e con 4 interceptor verticali sincronizzati che controllano automaticamente rollio e beccheggio, anche durante manovre di rotazione.
Utilizzato durante operazioni di pattuglia e salvataggio, il Vittoria C868 è un’imbarcazione di 14 metri che può ospitare fino a 12 passeggeri, più tre membri dell’equipaggio.

Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Zanini
Coface
Corship spa
Martini Vittorio
Servizi tecnico-nautici
CNA Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
Cassa di Risparmio di Ravenna
Intercontinental
Le Navi - Seaways
Exportcoop
Macport
Confartigianato Ravenna
CSR
Ciclat
Agmar
Raffaele Turchi
Banca Popolare di Ravenna
Columbia Transpost
CNA Imprese
Sers
TCR
Simap
Avvisatore Marittimo
Bambini Ravenna
Consar Ravenna
Tramaco
Secomar
Romagna Acque
cmc
T&C
Compagnia Portuale Ravenna
Fiore