Il ministro Delrio domani al Palazzo dei Congressi

Per il Forum sulla sicurezza organizzato da Angopi e l'assemblea nazionale di Federagenti

Il ministro Delrio domani al Palazzo dei Congressi
25/05/2017 - RAVENNA - Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio interverrà domani, al Palazzo dei Congressi di Ravenna, all'assemblea nazionale di Federagenti e 2° Forum nazionale sulla sicurezza nei Porti.
L'evento, che vedrà riuniti rappresentanti delle istituzioni e operatori del cluster marittimo, sarà l'occasione per presentare il programma concreto di azioni - tra cui la nascita dell'Osservatorio sulla sicurezza - sviluppato dai promotori della prima edizione del Forum, svoltasi lo scorso anno a Catania.

A portare i saluti di indirizzo ai partecipanti saranno il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico centro settentrionale, Daniele Rossi e il Comandante del Porto di Ravenna, Pietro Ruberto.  

Ad introdurre la giornata – moderata dal direttore della rivista Ship2Shore, Angelo Scorza - sarà il presidente di Angopi, Cesare Guidi. Sono inoltre previsti gli interventi di: Maria Cristina Farina, della Direzione generale per la vigilanza sulle Autorità portuali; di Andrea Agostinelli, Capo del 2° Reparto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto–Guardia Costiera; del senatore Altero Matteoli, presidente della VIII Commissione permanente di Palazzo Madama; dell'onorevole Michele Meta, presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati; dell'Ammiraglio Vincenzo Melone, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto–Guardia Costiera.

Nella stessa giornata del Forum si svolgerà, sempre all'interno del Palazzo dei Congressi di Ravenna, la 68a Assemblea generale di Federagenti con il presidente Gian Enzo Duci. In chiusura l'intervento del ministro.


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Tramaco
Spedizionieri internazionali Ravenna
Simap
Columbia Transpost
Le Navi - Seaways
Martini Vittorio
Confartigianato Ravenna
Exportcoop
Corship spa
Servizi tecnico-nautici
Raffaele Turchi
Macport
CNA Ravenna
Consar Ravenna
CNA Imprese
Intercontinental
T&C
Cassa di Risparmio di Ravenna
Bambini Ravenna
Compagnia Portuale Ravenna
Agmar
Ciclat
Secomar
Coface
Avvisatore Marittimo
cmc
Zanini
Fiore
Banca Popolare di Ravenna
Romagna Acque
TCR
Sers
CSR