Angopi incontra il sindaco prima del forum sulla sicurezza

Angopi incontra il sindaco prima del forum sulla sicurezza
24/05/2017 - RAVENNA - Il Sindaco Michele de Pascale ha ricevuto questa mattina a Palazzo Merlato una delegazione della presidenza di Angopi, Associazione nazionale Ormeggiatori dei Porti Italiani, che raggruppa i 62 gruppi ormeggiatori e barcaioli che operano nei 91 scali marittimi del nostro Paese e che il 26 maggio organizzerà al Palacongressi il secondo forum nazionale sulla sicurezza dei porti.

“Ringrazio il presidente nazionale Angopi, Cesare Guidi per aver scelto Ravenna quale sede del II Forum nazionale per la sicurezza dei porti – ha commentato il sindaco – Il tema della sicurezza sul lavoro è particolarmente caro e sentito in questo territorio che ha dovuto attraversare un percorso estremamente doloroso da questo punto di vista, ma che non è passato senza lasciare significati.

Il lavoro portuale di qualità – ha continuato il sindaco – è fondamentale rispetto alla competitività del nostro scalo, unitamente alla sicurezza sul lavoro, aspetto per noi imprescindibile, in un comparto tanto delicato. Continueremo a batterci ogni giorno per tutelare e valorizzare il lavoro e promuovere la cultura della sicurezza anche nelle nuove generazioni, attraverso tanti progetti nelle scuole e all’università, perché pensiamo che la consapevolezza dei futuri lavoratori e lavoratrici debba nascere proprio nell’età in cui entrano nel mondo del lavoro”.

Il primo cittadino e la delegazione Angopi, dopo lo scambio dei doni, hanno concordato un impegno comune per consolidare il ruolo strategico del porto di Ravenna e per continuare a investire sulla formazione e sulla sicurezza, precondizioni assolute per lo sviluppo di qualsiasi attività lavorativa.
Presenti all'incontro oltre al sindaco e al presidente di Angopi, anche il presidente della Commissione attività produttive e porto, Rudy Gatta, il presidente del Gruppo ormeggiatori di Ravenna, Mauro Samaritani e alcuni membri della presidenza nazionale Angopi.

Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Avvisatore Marittimo
Consar Ravenna
CSR
Le Navi - Seaways
Exportcoop
Columbia Transpost
Secomar
Cassa di Risparmio di Ravenna
Sers
Corship spa
Macport
Spedizionieri internazionali Ravenna
Martini Vittorio
Banca Popolare di Ravenna
Coface
T&C
Fiore
Bambini Ravenna
CNA Ravenna
Confartigianato Ravenna
TCR
Compagnia Portuale Ravenna
Agmar
Raffaele Turchi
Servizi tecnico-nautici
Tramaco
cmc
CNA Imprese
Zanini
Ciclat
Simap
Intercontinental
Romagna Acque