Fincantieri acquisisce 66,66% di STX France

Fincantieri acquisisce 66,66% di STX France
19/05/2017 - TRIESTE - FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” or the “Company”) ha firmato oggi l’accordo di compravendita per l’acquisizione del 66,66% del capitale di STX France dal suo attuale azionista STX Europe AS (“STX Europe”).

L’accordo prevede un prezzo di acquisto per la quota oggetto dell’operazione di 79,5 milioni di euro, che la Società pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.

Con oltre 150 anni di storia, STX France è un operatore globale nel comparto navale. Con sede a Saint-Nazaire, sulla costa atlantica francese, il gruppo annovera uno dei più moderni cantieri al mondo e una grande esperienza nella progettazione e costruzione delle navi più complesse ed innovative. STX France ha circa 2.600 dipendenti e una rete di oltre 500 fornitori. Nel 2016 ha generato ricavi per circa 1,4 miliardi di euro.

Attraverso questa partnership industriale, Fincantieri e STX France creeranno un leader globale in tutti i settori ad alta tecnologia della navalmeccanica. La perfetta complementarietà delle attività crocieristiche e dei prodotti di Fincantieri e di STX France, infatti, consentirebbe alle due società di servire tutti i clienti e i mercati finali, generando valore non solo per gli azionisti, ma anche per i dipendenti e i rispettivi network di fornitori.



Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Simap
Cassa di Risparmio di Ravenna
Columbia Transpost
Confartigianato Ravenna
Zanini
Servizi tecnico-nautici
Martini Vittorio
Tramaco
cmc
Le Navi - Seaways
Agmar
Macport
Spedizionieri internazionali Ravenna
Sers
Ciclat
Coface
CNA Ravenna
Raffaele Turchi
Intercontinental
Exportcoop
Compagnia Portuale Ravenna
Bambini Ravenna
Secomar
Corship spa
CNA Imprese
T&C
Romagna Acque
Fiore
Banca Popolare di Ravenna
Consar Ravenna
CSR
Avvisatore Marittimo
TCR