Rossi incontra vice ministro greco Pitsiorlas

Rossi incontra vice ministro greco Pitsiorlas
26/03/2017 - Portualità e logistica sono tra i più importanti ambiti nei quali può sin da subito instaurarsi una proficua collaborazione tra Grecia ed Emilia-Romagna.. Questi alcuni dei temi al centro degli incontri organizzati dalla Regione Emilia –Romagna in occasione della visita del Vice Ministro dell’Economia e dello Sviluppo della Grecia, Stergios Pitsiorlas.

La delegazione greca è stata ricevuta dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dagli assessori regionali alle Attività produttive, Palma Costi, ed ai Trasporti, Raffaele Donini, insieme ad imprenditori del settore della logistica, della meccanica, dell’alimentare e della grande distribuzione, oltre che dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, Daniele Rossi.
In particolare il Vice Ministro Pitsiorlas ed il Presidente Rossi, durante il loro incontro, hanno parlato di come sia possibile nell’immediato futuro consolidare e sviluppare i rapporti tra porti greci e porto di Ravenna.

Il Presidente Rossi ha illustrato al Vice Ministro Pitsiorlas l’attività del Porto di Ravenna, il suo dimensionamento ed i significativi volumi di traffico che storicamente si sono sviluppati e consolidati con la Grecia, auspicando di poter presto individuare ulteriori, nuove forme di partnership per tradurre concretamente quella forte collaborazione tra Italia e Grecia che si vuole realizzare e che, certamente, può contribuire alla crescita di entrambi i Paesi.

Il Vice Ministro Pitsiorlas ha confermato essere un momento particolarmente proficuo per avviare una forte collaborazione tra Italia e Grecia, prioritariamente nel settore della logistica, in primo luogo con il Porto di Ravenna e l’interporto di Bologna, sistemi utili per rafforzare le rotte comuni e le autostrade del mare. Il Vice Ministro ha anche sottolineato l’importanza del settore dell’off shore, che interessa la Grecia per il trasporto di petrolio e gas dall’Iran.


Porto Ravenna News

OMC
Grimaldi lines
Secomar
cmc
Spedizionieri internazionali Ravenna
Romagna Acque
Corship spa
Zanini
Consar Ravenna
Macport
Coface
TCR
Tramaco
Raffaele Turchi
Servizi tecnico-nautici
CNA Imprese
Martini Vittorio
Columbia Transpost
Cassa di Risparmio di Ravenna
T&C
Avvisatore Marittimo
CNA Ravenna
Intercontinental
Banca Popolare di Ravenna
Agmar
Exportcoop
Le Navi - Seaways
Consam
Ciclat
Compagnia Portuale Ravenna
Confartigianato Ravenna
CSR
Simap
Bambini Ravenna
Fiore
Sers