Fincantieri e Ferretti, accordo per sviluppare sinergie

E' stata siglato in occasione del Idex-Navdex di Abu Dhabi e riguarda i mezzi militari e la cantieristica civile

Fincantieri e Ferretti, accordo per sviluppare sinergie
20/02/2017 - FORLI' - Fincantieri e Ferretti hanno firmato in occasione del Idex-Navdex di Abu Dhabi, una delle più importanti fiere mondiali dedicate al settore della Difesa e Sicurezza, un patto che riguarderà l’attività relativa ai mezzi militari, in cui il colosso statale vanta una lunga tradizione e un consolidato primato e dove Ferretti ha recentemente sancito il suo ingresso con la creazione di Ferretti Security and Defence (FSD), e anche la cantieristica civile in relazione al diporto.

In entrambi i settori  i due gruppi hanno competenze e capacità complementari che consentiranno di sviluppare sinergie industriali e commerciali.

L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi dall’Amministratore Delegato di Fincantieri Giuseppe Bono e dall’Amministratore Delegato di Ferretti Group Alberto Galassi, entrambi convinti che questa condivisione d’intenti si potrà presto concretizzare su specifici temi e opportunità di business sia in ambito nazionale che internazionale.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con il Gruppo Ferretti” ha commentato Bono. “Fincantieri, impegnata in un grande sforzo di internazionalizzazione, resta comunque molto interessata a fare sistema con tutte le aziende nazionali che ritengono di poter ricevere un contributo per la loro crescita e il loro sviluppo internazionale. Siamo infatti fermamente convinti che tale accordo, con le successive implementazioni, avrà importanti ricadute sull’economia nazionale”.

Per Galassi “l’accordo di collaborazione con un leader globale come Fincantieri rappresenta un riconoscimento e una conferma della nostra strategia sia nel settore dei grandi yacht da diporto che in quello della difesa e sicurezza.Siamo lieti che questo annuncio sia stato dato nel contesto di Idex-Navdex, in un Paese amico dei nostri Gruppi e in un’area altamente strategica e alla presenza di una vasta platea di selettivi operatori internazionali, altamente specializzati”.



Porto Ravenna News

OMC
Grimaldi lines
Zanini
Columbia Transpost
Consar Ravenna
TCR
T&C
Le Navi - Seaways
Coface
Ciclat
Avvisatore Marittimo
Consam
Fiore
Sers
Macport
Simap
cmc
Tramaco
Intercontinental
Spedizionieri internazionali Ravenna
Confartigianato Ravenna
Raffaele Turchi
Martini Vittorio
Agmar
Servizi tecnico-nautici
CNA Imprese
Banca Popolare di Ravenna
Exportcoop
Bambini Ravenna
CNA Ravenna
Corship spa
Romagna Acque
CSR
Compagnia Portuale Ravenna
Cassa di Risparmio di Ravenna
Secomar