Il ministro egiziano del Petrolio a OMC 2017

Il ministro egiziano del Petrolio a OMC 2017
07/02/2017 - RAVENNA - Il ministro del Petrolio e delle Risorse Minerarie dell’Egitto, Tarek El Molla ha accettato l’invito di Innocenzo Titone, Chairman di OMC 2017, a partecipare il 29 marzo 2017 a Ravenna alla Sessione plenaria di apertura della più prestigiosa vetrina internazionale dell’oil&gas, l’Offshore Mediterranean Conference (29-31 marzo 2017).

È stato lo stesso ministro egiziano a confermare, nell’incontro avuto in Egitto con Titone, la sua presenza in Italia all’OMC. Tarek El Molla, oltre a intervenire nella cerimonia inaugurale e nell’Opening plenary sul tema “Transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria dell’Oil&gas”, parteciperà a una delle Sessioni speciali dedicate al Mediterraneo, nuovo hub del gas per l’Europa, anche alla luce delle importanti scoperte effettuate e dei futuri programmi di esplorazione.

"Il gas, combustibile fossile più sostenibile, - ha sottolineato Titone - guiderà la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. E alla luce dell’aumento di consumi in Europa e Asia, l’innovazione nell’industria energetica è fondamentale per affrontare le sfide ambientali e ottimizzare i costi di sviluppo".

Presente all’incontro anche il Managing Director IEOC (International Egyptian Oil Company), Fabio Cavanna.



Porto Ravenna News

OMC
Grimaldi lines
Sers
Consar Ravenna
CNA Ravenna
Simap
Corship spa
Bambini Ravenna
Intercontinental
Exportcoop
Confartigianato Ravenna
Zanini
Mosaico Hotels
Fiore
cmc
T&C
Tramaco
CSR
Mariani Lifestyle
Columbia Transpost
Agmar
Servizi tecnico-nautici
Ciclat
CNA Imprese
Martini Vittorio
Banca Popolare di Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
TCR
Coface
Romagna Acque
Avvisatore Marittimo
Consam
Cassa di Risparmio di Ravenna
Raffaele Turchi
Le Navi - Seaways
Compagnia Portuale Ravenna
Secomar
Macport