Il Propeller premia Meli e Serafino Ferruzzi alla memoria

Una serata molto partecipata da tutta la comunità portuale

Il Propeller premia Meli e Serafino Ferruzzi alla memoria
16/12/2016 - RAVENNA - Doppia consegna per il riconoscimento che ogni anno il Propeller club presieduto dall’avvocato Simone Bassi assegna a una personalità che si è particolarmente messa in luce durante gli ultimi 12 mesi.

Nell’accogliente cornice del Palace Hotel di Milano Marittima, sono stati assegnati quest’anno due ‘Timoni d’Oro’: quello tradizionale al contrammiraglio Giuseppe Meli, comandante della Direzione Marittima e per 9 mesi commissario straordinario dell’Autorità Portuale, mentre per la prima volta è stato attribuito anche il Timone d’Oro alla memoria, andato a Serafino Ferruzzi e ritirato dal figlio Arturo.

Come sempre è stata una serata molto partecipata da tutta la comunità portuale. Presenti il sindaco Michele De Pascale e il neo presidente dell’Autorità di sistema dell’Adriatico centro-settentrionale, Daniele Rossi.

Questa la motivazione del riconoscimento al contrammiraglio Meli: “Efficace simbolo di una Capitaneria di Porto che a Ravenna, come altrove, è sempre stata al fianco degli operatori portuali, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, ma aperta al dialogo co- struttivo finalizzato a far sì che le navi entrino, escano e si muovano in sicurezza nel Porto per la crescita dei traffici commerciali”.

Questa la motivazione del riconoscimento indirizzato alla memoria di Serafino Ferruzzi:
“Attivo nei Paesi di partenza dei prodotti, crea punti d’imbarco ideando efficaci sistemi logistici con silos, elevatori e chiatte. Al timone di un Impero economico di assoluta fama e consistenza internazionale, creato dal nulla, contando solo sulla sua capacità imprenditoriale privata, ne ha mantenuto il governo da Ravenna, manovrando in mille mari con ingegno e spirito costruttivo.
Ravennate vero. Esempio quanto mai attuale”.

Porto Ravenna News

Grimaldi lines
CNA Imprese
Simap
Columbia Transpost
Sers
cmc
Agmar
Tramaco
Servizi tecnico-nautici
Ciclat
Macport
Intercontinental
Exportcoop
Le Navi - Seaways
TCR
CSR
T&C
Bambini Ravenna
Consar Ravenna
CNA Ravenna
Avvisatore Marittimo
Confartigianato Ravenna
Martini Vittorio
Raffaele Turchi
Secomar
Cassa di Risparmio di Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
Romagna Acque
Zanini
Spedizionieri internazionali Ravenna
Coface
Compagnia Portuale Ravenna
Fiore
Corship spa