Dal Cipe 20 milioni per la Classicana fino al porto

Dal Cipe 20 milioni per la Classicana fino al porto
06/12/2016 - RAVENNA -
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione al Cipe del progetto di riqualificazione della Classicana, SS67 da Classe al Porto di Ravenna". Così commentano il sindaco Michele de Pascale e l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Fagnani la notizia del conferimento di 20 milioni di euro da Cipe per l’adeguamento della SS67 da Classe al porto di Ravenna.

“Questo è solo il primo tassello di una riqualificazione della viabilità della nostra città – continuano sindaco e assessore – che deve riguardare tutta la tangenziale di Ravenna e un nuovo collegamento tra destra e sinistra Candiano, ma è anche il primo vero segnale di attenzione sulla viabilità dopo diverso tempo, un passo molto importante che dimostra un progresso positivo in questa direzione. Un ringraziamento particolare al Presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini e all’assessore regionale Donini che si sono battuti insieme a noi per inserire questo progetto all’interno del Piano Operativo FSC 2014-2020”.

Il primo dicembre infatti è stato approvato al Cipe il Piano Operativo FSC 2014-2020 da 11,5 miliardi di opere pubbliche di competenza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che dà attuazione con specifici interventi alla delibera del Cipe del 10 agosto.


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Fiore
CNA Imprese
Intercontinental
Macport
Confartigianato Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Corship spa
Secomar
Sers
Columbia Transpost
Romagna Acque
Compagnia Portuale Ravenna
Zanini
TCR
cmc
Bambini Ravenna
Agmar
Simap
Raffaele Turchi
Le Navi - Seaways
Avvisatore Marittimo
T&C
Consar Ravenna
Coface
Ciclat
Cassa di Risparmio di Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
CSR
Spedizionieri internazionali Ravenna
CNA Ravenna
Tramaco
Martini Vittorio
Exportcoop