Il Gruppo Consar acquisisce Trascoop

Il consorzio di Ravenna si consolida come leader dei trasporti

Il Gruppo Consar acquisisce Trascoop
28/10/2016 - RAVENNA - “Il nostro principale obiettivo è stato quello di salvare questa importante realtà del settore trasporti e, quindi, il lavoro fatto dai soci e dai dipendenti. Ora sarà data continuità all’azienda, che vanta importanti contratti e una professionalità riconosciuta”.

Con queste paroleVeniero Rosetti, presidente del Gruppo Consar, commenta l’acquisizione di Trascoop Trasporti, storica società cooperativa forlivese di trasporto e movimento terra con 80 soci e una decina di dipendenti.

Il Consar si è aggiudicato l’azienda attraverso il bando di gara competitiva tenutosi presso il Tribunale di Forlì nell’ambito della procedura di concordato preventivo avviata da Trascoop per arginare la crisi che da qualche tempo ha colpito il settore dell’edilizia e delle opere pubbliche, mercato strettamente connesso alle attività svolte dalla cooperativa.

L’operazione è stata portata a buon fine grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte, le società, gli organi della procedura (in primis il com- missario giudiziale, rag. Antonella Danesi) e i professionisti di Trascoop (lo Studio Antonelli & Partners di Forlì e lo Studio Legale dell’avv. Fabrizia Gibiino di Bologna) che da oltre due anni affiancano la cooperativa nel tentativo di garantire la continuità lavorativa ai numerosi soci, primi investitori dell’azienda.

La cessione del ramo di azienda produttivo, composto da attività di autotrasporto per conto terzi nel settore industriale e movimento terra, attività di recupero e frantumazione di rifiuti speciali non pericolosi e inerti oltre a terre e rocce da scavo, macchinari e impianti, si perfezionerà entro venti giorni con la stipula dell’atto notarile e da quel momento Consar subentrerà nelle attività attualmente svolte da Trascoop.

Consar già oggi conta 354 soci, oltre 700 automezzi e mezzi meccanici, più di 1200 uomini. Nel 2015 ha fatturato 87 milioni di euro.

Porto Ravenna News

OMC
Grimaldi lines
Sers
Macport
Banca Popolare di Ravenna
Romagna Acque
CNA Imprese
Corship spa
CSR
Cassa di Risparmio di Ravenna
Fiore
Secomar
CNA Ravenna
Compagnia Portuale Ravenna
Simap
Martini Vittorio
Avvisatore Marittimo
Coface
Columbia Transpost
Tramaco
Consam
Agmar
Ciclat
Exportcoop
Confartigianato Ravenna
Consar Ravenna
Zanini
T&C
cmc
Servizi tecnico-nautici
Raffaele Turchi
Intercontinental
TCR
Le Navi - Seaways
Bambini Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna