Via libera a Rossi, parte l'operazione fondali

Via libera a Rossi, parte l
28/10/2016 - ROMA -
Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha annunciato di aver firmato con il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio “l’intesa per nominare Daniele Rossi presidente dell’Autorità portuale di Ravenna”. L’annuncio è arrivato durante l’assemblea di Confindustria Romagna a Milano Marittima. “Se vogliamo dare competitività al porto a livello internazionale - ha detto Bonaccini - l’escavo dei fondali è fondamentale”. Soddisfazione per la scelta di Daniele Rossi viene dal sindaco Michele De Pascale.
L’iter, prima dell’insediamento ufficiale, prevede il passaggio nelle commissioni parlamentari dei Trasporti. Daniele Rossi è stato ai vertici dell’area finanza di Saipem (un anno fa si parlò di lui come papabile per l’incarico di AD) e di Eni Usa, quindi amministratore delegato della Rosetti e della rumena GSP Offshore. Ora è consigliere di amministrazione di MGM Lines, azienda di trasporti marittimi, ed è impegnato nella logistica portuale in West Africa.
Vive a Ravenna con la famiglia.

“Preferisco non fare commenti – dice per ora Rossi – per rispetto delle commissioni parlamentari che devono ancora esprimersi. Certo, sono molto contento della fiducia espressa nei miei confronti. Ringrazio il ministro Delrio e il presidente Bonaccini per avermi indicato per questo importante ruolo. Un ringraziamento speciale va al sindaco De Pascale per la stima e la fiducia che hanno consentito di far arrivare la mia candidatura fino al Parlamento. Ora aspettiamo il completamento dell’iter”.

Durante l’assemblea di Confindustria Romagna, in ogni intervento si è sottolineata l’importanza dell’escavo dei fondali del porto: “Non parlo di temi portuali, perché attendo con rispetto il pronunciamento del Parlamento. Se verrò nominato mi occorreranno alcuni giorni per adempiere ad alcune formalità. Vedremo”.



Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Secomar
Corship spa
Ciclat
Romagna Acque
Tramaco
Sers
CNA Imprese
Spedizionieri internazionali Ravenna
CSR
Le Navi - Seaways
Agmar
cmc
Cassa di Risparmio di Ravenna
T&C
Raffaele Turchi
Martini Vittorio
Servizi tecnico-nautici
Consar Ravenna
Macport
Intercontinental
Confartigianato Ravenna
TCR
Exportcoop
Coface
Avvisatore Marittimo
CNA Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
Bambini Ravenna
Zanini
Columbia Transpost
Simap
Fiore
Compagnia Portuale Ravenna