Il Gruppo giovani Agenti marittimi festeggia 10 anni

Il Gruppo giovani Agenti marittimi festeggia 10 anni
23/09/2016 - RAVENNA - Nella splendida cornice dell'Azienda agricola La Rotta, il Gruppo giovani Agenti e Mediatori marittimi di Ravenna  ha festeggiato il decimo anniversario della sua fondazione.

La festa per il compleanno del Gruppo Giovani ha avuto inizio già nel primo pomeriggio. Gli amici, colleghi e familiari dei membri del Gruppo hanno trascorso le ore assolate tra giochi in piscina, partite di beach volley, scherzi e chiacchiere, nel pieno stile informale che da sempre lo contraddistingue. Il Gruppo è nato sotto l’ala dell’Associazione Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi di Ravenna (ora Associazione Regionale) e raccoglie i giovani agenti e mediatori marittimi fino ai quarant’anni.

La serata è poi proseguita con la cena: sposando la filosofia dei giovani, al barbecue informale hanno preso parte, oltre al presidente del Gruppo Giovani Agenti Marittimi di Federagenti, Giuseppe Totorizzo, a uno dei vicepresidenti nazionali, Simone Carlini, al Consigliere del Gruppo Giovani di Federanti, Luigi Morana, alcuni esponenti della realtà politica ravennate, come il vicesindaco
Eugenio Fusignani, il presidente del Propeller Club di Ravenna, avv. Simone Bassi, il presidente dei Giovani Imprenditori CNA, Stefano Vallerini Galan, una rappresentanza del consiglio direttivo dell’Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi dell’Emilia Romagna (il presidente cap. Carlo Cordone e il vicepresidente Franco Poggiali).

In quest’atmosfera vivace e scherzosa, tra ospiti e colleghi delle agenzie marittime, i ragazzi che da poco sono usciti per ragioni di età dal Gruppo, le famiglie e i bambini si sono stretti attorno al presidente del Gruppo Giovani, Ettore Zerbi, che dopo aver ringraziato i presenti e i suoi tre vicepresidenti (Samir Lorenzo Bassoni, Filippo Bongiovanni e Francesco Mattiello), ha chiamato accanto a sé per spegnere le candeline del decimo compleanno i past president storici del Gruppo: Francesco Grammatico, cui si deve la sua fondazione grazie anche all’appoggio di Norberto Bezzi, allora presidente dell’Associazione Senior nell’ormai lontano 2006, e Giuseppe Valente.

I past president sono inoltre stati omaggiati dal Gruppo di un piatto ricordo, realizzato ad hoc per l’occasione da una giovane e valente artista locale, Serena Nostini di Studio Bü.

Il Gruppo Giovani non ha però dimenticato il grande dramma che ha sconvolto il Centroitalia il 24 agosto scorso e ha così deciso di organizzare, all’interno dell’arco di tutta la festa del decimo compleanno già a partire dal pomeriggio, una raccolta fondi, una piccola gara di solidarietà i cui proventi saranno devoluti interamente al conto della Protezione Civile, aperto dopo il drammatico sisma di quasi un mese fa.


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Consar Ravenna
Tramaco
cmc
Fiore
Raffaele Turchi
Bambini Ravenna
Martini Vittorio
Sers
CNA Imprese
Romagna Acque
Banca Popolare di Ravenna
CSR
CNA Ravenna
Avvisatore Marittimo
Agmar
Spedizionieri internazionali Ravenna
Compagnia Portuale Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Confartigianato Ravenna
Ciclat
Le Navi - Seaways
Corship spa
Coface
Columbia Transpost
T&C
Secomar
Zanini
Macport
TCR
Intercontinental
Exportcoop
Cassa di Risparmio di Ravenna
Simap