Violento incendio alla Docks Cereali

Violento incendio alla Docks Cereali
05/09/2016 - RAVENNA - Incendio la notte tra sabato e domenica alla Docks Cereali, il maggiore terminal portuale per il traffico dei cereali del Mediterraneo che ha sede in via Classicana, a Ravenna.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 2. I vigili del Fuoco hanno lavorato fino alle 13 di ieri per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. 

L’incendio è di natura accidentale e si è sviluppato dal nastro trasportatore che serve per stoccare i cereali nei magazzini. Il mezzo meccanico è collocato sopra i capannoni: preleva la merce una volta sbarcata e la trasferisce nei magazzini. 

Quando si sono sviluppate le fiamme, nel terminal portuale le lavorazioni erano ferme e non c’era dunque personale. Ad accorgersi dell’incendio è stata una guardia giurata in servizio di vigilanza nell’impianto, che ha provveduto a dare l’allarme ai vigili del Fuoco.

La Docks Cereali gestisce il più grande terminal del Mediterraneo per lo stoccaggio e la movimentazione di merci secche alla rinfusa. La proprietà fa capo al gruppo Pir e alla Gesmar. Il terminal sorge su un’area complessiva di circa 215 mila metri quadri. 


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Exportcoop
Consar Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
Bambini Ravenna
Confartigianato Ravenna
CNA Imprese
Sers
Avvisatore Marittimo
T&C
Romagna Acque
Coface
Fiore
cmc
Intercontinental
Corship spa
Raffaele Turchi
Tramaco
TCR
Ciclat
Secomar
CNA Ravenna
Columbia Transpost
Spedizionieri internazionali Ravenna
Compagnia Portuale Ravenna
Macport
Simap
Zanini
Le Navi - Seaways
Servizi tecnico-nautici
Martini Vittorio
Agmar
Cassa di Risparmio di Ravenna
CSR