Violento incendio alla Docks Cereali

Violento incendio alla Docks Cereali
05/09/2016 - RAVENNA - Incendio la notte tra sabato e domenica alla Docks Cereali, il maggiore terminal portuale per il traffico dei cereali del Mediterraneo che ha sede in via Classicana, a Ravenna.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 2. I vigili del Fuoco hanno lavorato fino alle 13 di ieri per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. 

L’incendio è di natura accidentale e si è sviluppato dal nastro trasportatore che serve per stoccare i cereali nei magazzini. Il mezzo meccanico è collocato sopra i capannoni: preleva la merce una volta sbarcata e la trasferisce nei magazzini. 

Quando si sono sviluppate le fiamme, nel terminal portuale le lavorazioni erano ferme e non c’era dunque personale. Ad accorgersi dell’incendio è stata una guardia giurata in servizio di vigilanza nell’impianto, che ha provveduto a dare l’allarme ai vigili del Fuoco.

La Docks Cereali gestisce il più grande terminal del Mediterraneo per lo stoccaggio e la movimentazione di merci secche alla rinfusa. La proprietà fa capo al gruppo Pir e alla Gesmar. Il terminal sorge su un’area complessiva di circa 215 mila metri quadri. 


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Fiore
Spedizionieri internazionali Ravenna
Exportcoop
Ciclat
Intercontinental
Servizi tecnico-nautici
Tramaco
cmc
Simap
CSR
Coface
Martini Vittorio
Sers
Compagnia Portuale Ravenna
Le Navi - Seaways
Bambini Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
Raffaele Turchi
TCR
CNA Imprese
Agmar
Secomar
Confartigianato Ravenna
T&C
Consar Ravenna
Cassa di Risparmio di Ravenna
Romagna Acque
CNA Ravenna
Columbia Transpost
Avvisatore Marittimo
Zanini
Macport
Corship spa