Gruppo turco interessato al terminal crociere di Ravenna

Gruppo turco interessato al terminal crociere di Ravenna
26/08/2016 - VENEZIA - Global Investments Holding, gruppo turco che gestisce terminal merci e passeggeri, è interessato ad acquisire una partecipazione nella società Ravenna Terminal Passeggeri alla quale fa capo il terminal crociere di Porto Corsini. Lo spiega il direttore finanziario del gruppo turco, Kerem Eser, commentando i risultati conseguiti dal gruppo nel primo semestre di quest’anno.

Eser, dopo aver evidenziato "l’importanza della recente acquisizione da parte di GIH di una quota nella società che gestisce il terminal passeggeri del porto di Venezia", ha confermato che il gruppo ha in corso trattative per acquisire ulteriori partecipazioni in terminal crocieristici di altri porti italiani, tra cui Ravenna, Brindisi, Catania e Cagliari.

“Per il terminal crociere di Porto Corsini e per tutta la città – dichiara il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega al porto- l’ingresso di un nuovo azionista nella società Ravenna Terminal Passeggeri sarebbe senz’altro un’ottima opportunità. Auspico quindi che l’interesse del gruppo Global Investments Holding si concretizzi e che lo scalo di Porto Corsini ne possa trarre significativi benefici fin dal prossimo anno.

E’ fondamentale potenziare l’attività del nostro terminal e naturalmente a trarre vantaggio da un aumento del passaggio di navi non sarebbero solo il terminal crociere ma tutte le attività connesse all’arrivo dei turisti nella nostra città, in primis quelle commerciali e di servizio del nostro centro storico”.


Porto Ravenna News

OMC
Grimaldi lines
Martini Vittorio
Fiore
Ciclat
Simap
CSR
Zanini
TCR
Exportcoop
Macport
Banca Popolare di Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Bambini Ravenna
Compagnia Portuale Ravenna
Tramaco
cmc
Intercontinental
Raffaele Turchi
Spedizionieri internazionali Ravenna
Consam
Sers
Le Navi - Seaways
Secomar
CNA Ravenna
Consar Ravenna
CNA Imprese
Cassa di Risparmio di Ravenna
Avvisatore Marittimo
Coface
Romagna Acque
Columbia Transpost
T&C
Agmar
Corship spa
Confartigianato Ravenna