Ancona punta a 45 mila croceristi

Ancona punta a 45 mila croceristi
08/06/2016 - ANCONA - Il terminal crociere di Ancona punta a quota 45 mila croceristi entro il 2016. 'Welcome to Ancona' ha debuttato con l'arrivo della Msc Sinfonia, 275 metri di lunghezza, 2.560 passeggeri e 721 membri di equipaggio, la prima delle 33 crociere che sbarcheranno fino ad ottobre nel porto dorico: 18 Msc e 15 di compagnie senza scalo regolare, quest'ultime raddoppiate dall'anno scorso. 

Nell'ambito del progetto di accoglienza della Camera di Commercio, è stato inaugurato il nuovo Iat, Centro di informazione turistica della Regione Marche negli ex Magazzini del sale, alla presenza del sindaco Valeria Mancinelli e del governatore Ceriscioli. 

Secondo Giorgio Cataldi, presidente dell'ente camerale, "l'arrivo della Msc è un'opportunità unica che permetterà di incrementare gli arrivi dei croceristi, nel 2015 39 mila, il 75% stranieri" oltre al "milione di passeggeri dei traghetti".

Il presidente dell'Ap Giampieri ha sottolineato che il porto di Ancona "è uno strumento a disposizione della crescita, della collettività e dell'occupazione".


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Zanini
Sers
CNA Imprese
Avvisatore Marittimo
Spedizionieri internazionali Ravenna
Intercontinental
Columbia Transpost
T&C
Ciclat
Fiore
Le Navi - Seaways
Raffaele Turchi
Simap
Cassa di Risparmio di Ravenna
cmc
Banca Popolare di Ravenna
Corship spa
Agmar
Bambini Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Coface
Exportcoop
Martini Vittorio
Secomar
Romagna Acque
Macport
CNA Ravenna
CSR
TCR
Compagnia Portuale Ravenna
Consar Ravenna
Tramaco
Confartigianato Ravenna