Apre la stagione delle crociere: +10mila ospiti

Apre la stagione delle crociere: +10mila ospiti
06/03/2016 - RAVENNA - Sono 10 mila i passeggeri in più rispetto al 2015 previsti in arrivo al Terminal crociere di Porto Corsini. Quarantasei le toccate (12 in più), per un totale di 50 mila passeggeri.
Ad inaugurare la nuova stagione, ai primi di marzo, è stata la tedesca Berlin della compagnia Fti Cruises. Previsto il ritorno di Costa Mediterrane, della spagnola Azores della compagnia Global e l'Hamburg e Sirena del gruppo Oceania Cruises. Si tratta di navi di piccole e medie dimensioni, tra le quali spicca Club Med 2, veliero a 5 alberi in grado di ospitare 300 passeggeri. Non mancheranno alcuni ritorni con migliaia di passeggeri a bordo: Celebrity Constellation (2048 ospiti) e la Brillance of the Sea (2500).
“La stagione si prevede positiva - spiega Anna D'Imporzano, direttrice del Ravenna Terminal Passeggeri - e puntiamo a riconfermare un'ulteriore crescita per il 2017. Fondamentale, inoltre, è riuscire ad inserire Ravenna in itinerari standard con scali regolari e approfondire al più presto i fondali”.


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Confartigianato Ravenna
Agmar
Bambini Ravenna
Corship spa
Martini Vittorio
Spedizionieri internazionali Ravenna
Sers
Banca Popolare di Ravenna
Romagna Acque
Zanini
CSR
Compagnia Portuale Ravenna
T&C
Le Navi - Seaways
Avvisatore Marittimo
Simap
CNA Imprese
Fiore
Secomar
Exportcoop
Consar Ravenna
Ciclat
CNA Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Intercontinental
Cassa di Risparmio di Ravenna
Columbia Transpost
TCR
Tramaco
cmc
Coface
Macport
Raffaele Turchi