Rosetti costruirà due nuovi rimorchiatori

Rosetti costruirà due nuovi rimorchiatori
25/09/2015 - Ravenna - Con l’ing. Cesario Mondelli - Direttore della Business Unit Costruzioni Navali della Rosetti Marino - l’Amministratore Delegato della Rosetti, Ing. Oscar Guerra, annuncia la recente aggiudicazione da parte dell’Armatore napoletano AUGUSTA MARITIME SERVICES s.r.l. del Comandante Pietro Paolo Anastasio, dei contratti di costruzione di due Rimorchiatori gemelli con potenza oltre 3.000 cavalli.

Le due costruzioni, provvisoriamente denominate C.120 e C.121 Rosetti, saranno costruite in Italia, nel Cantiere Rosetti San Vitale situato nel Porto di Ravenna, per conseguire la Classe per navigazione mediterranea dal RINA - Registro Italiano Navale.

Le caratteristiche principali dei Rimorchiatori, che saranno ultimati entro la fine del 2016, sono una lunghezza fuori tutto pari a circa 24,35 metri, una larghezza di circa 8 metri, un’immersione di progetto di circa 3,4 metri, per una stazza lorda inferiore a 500 tonnellate, con una velocità massima di 11 nodi ed un forza di tiro di oltre 40 tonnellate.

Con questi due nuovi contratti l’order book di costruzioni navali della Rosetti Marino SpA si amplia ulteriormente, con grande soddisfazione dell’azienda ravennate, sia perché ciò riconferma l’attrattività e competitività della Rosetti anche in periodi di mercato che - come questo - sono difficili per il basso prezzo del greggio ed il basso livello dei noli, sia perché con questi ordini, un nuovo importante Armatore Nazionale testimonia la sua fiducia nella cantieristica navale del Nostro Paese.

M.Tazz.


Porto Ravenna News

Grimaldi lines
Le Navi - Seaways
Agmar
Zanini
Exportcoop
Columbia Transpost
Corship spa
Cassa di Risparmio di Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
TCR
Coface
Macport
cmc
Romagna Acque
CSR
Simap
Banca Popolare di Ravenna
CNA Ravenna
Consar Ravenna
Intercontinental
CNA Imprese
Raffaele Turchi
T&C
Avvisatore Marittimo
Bambini Ravenna
Tramaco
Confartigianato Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Ciclat
Secomar
Compagnia Portuale Ravenna
Sers
Fiore
Martini Vittorio